spbissone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
spbissone

le discussioni nel mondo dell'acqua


Non sei connesso Connettiti o registrati

...NATALE si avvicina!!! e arriva Babbo Natale!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Crissy

Crissy

santa babbo natale esiste!! come pure i folletti... abbiamo un esempio reale ad ogni allenamento!!! santa santa rendeer

2...NATALE si avvicina!!! e arriva Babbo Natale!!! Empty Informazioni utili Gio Nov 20, 2008 12:54 am

kri

kri

Per chi volesse scrivere la letterina a babbo natale il suo indirizzo è:
Babbo Natale - Circolo Polare Artico - 0. Risponde a tutti.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Oppure al suo aiutante folletto: Stefano Begni, Varese Very Happy Very Happy

kri

kri

Il Natale in Australia, un caldo Natale al sole.

Le immagini tradizionali del Natale sono per noi legate a paesaggi invernali di tranquille località montane. Cosa sarebbe infatti il Natale senza la bianca, soffice neve, senza le renne di Babbo Natale, senza le sciarpe di lana e i guanti per ripararsi dal freddo?
Eppure c'è chi il Natale lo trascorre al caldo, in piena estate. In Australia e in tutti i Paesi della fascia equatoriale, per esempio, le temperature raggiungono in questo periodo i 30°, cosicché le famiglie approfittano delle festività natalizie per godersi le meritate vacanze al mare.
Sembra che non ci sia niente di meglio di un bei bagno rinfrescante allo scoccare della mezzanotte di Natale, per scacciare un po' l'afa e festeggiare al fresco la nascita del Bambino Gesù. In Australia esiste la figura di Babbo Natale che è molto simile a quello americano: l'unica differenza è che, invece di giungere con il suo carico di doni dal cielo e poi infilarsi nei camini delle case, qui arriva cavalcando le onde dell'oceano su un surf! La cena di Natale di solito prevede il sacrificio di un tacchino (per il tacchino alcune festività sono proprio tristi: cosa farebbero senza di lui le famiglie americane il giorno del Ringraziamento?), oltre a prosciutto, carne di maiale arrosto e dolci. Una attrattiva turistica è quella di organizzare delle sontuose cene di Natale in riva al mare, per esempio a Bondi Beach, una località a est di Sydney che in quel periodo attira migliala di persone

kri

kri

Babbo Natale in Russia, Babouscka la nonnina porta regali, il nonno Gelo.
Nelle lunghe notti invernali, i papa della Russia raccontano ai loro bambini questa storia. C'era una volta una vecchia donna che viveva da sola nella sua casetta di tronchi al margine della foresta. La notte in cui nacque Nostro Signore era seduta sulla sua sedia a dondolo con una pesante coperta di lana addosso e fissava le fiamme che danzavano nel caminetto. Improvvisamente si sentì bussare alla porta. Di malavoglia si alzò e andò ad aprire;
le apparvero sulla soglia tré uomini con vesti regali che la chiamarono subito Babouscka, che in russo significa nonnina, e le dissero: «Stiamo viaggiando da molto tempo e veniamo da molto lontano. Ci siamo fermati nella tua casa per annunciarti che il Bambin Gesù è nato stanotte a Betlemme. Gli stiamo portando dei doni. Vieni con noi, Babouscka!».
La vecchina era ora incuriosita da questa storia, ma quando sporse un attimo il naso fuori dalla porta e sentì il gelo che spirava in quella notte, si ritirò al calduccio della sua casa e lasciò che i tré rè se ne andassero per la loro strada. Stava ormai per coricarsi, ma le parole che le erano state annunciate non la lasciarono dormire e ora rimpiangeva l'opportunità persa. Appena giunse l'alba si infilò la sua mantella di lana, il fazzoletto sui capelli e gli stivali da neve e partì con un cesto pieno di palline dorate, di giocattoli di legno, di ninnoli scintillanti. Andava a cercare il Bambin Gesù senza però sapere in quale dirczione andare dal momento che si era dimenticata di chiedere ai tré rè dove fosse mai Betlemme.
Si dice che questa vecchietta sia ancora in viaggio e che nonostante tutti gli anni ormai passati a cercare, notte e giorno, in ogni angolo della terra non abbia ancora trovato il Bambin Gesù.

In Russia i doni li porta comunque anche Babbo Natale che qui viene chiamato Nonno Gelo. È un vecchio dalla lunga e candida barba, tutto vestito di bianco con gli abiti decorati di cristalli di ghiaccio e fiocchi di neve. Si racconta infatti che sia esistito da sempre e che sia il padrone del gelo, della neve, della grandine, della pioggia e di qualunque maltempo porti con i l'inverno.

kri

kri

perché chi é che dice che non esiste??? Shocked Shocked

COACH

COACH

Very Happy ...a mio modesto parere è la Festa piu' bella che esista, perchè è bello essere sempre bambini,
con il quesito che da millenni interroga l'umanità: "BABBO NATALE ESISTE"?!?

...ma certo che ESISTE ne sono convinto!!! santa rendeer santa rendeer

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.